Navigare Facile

Posto Auto Scoperto

Posteggio Scoperto

Il posto auto situato all'esterno del condominio viene denominato anche scoperto, in quanto si compone essenzialmente da un posteggio con piloni a scomparsa azionabili attraverso un piccolo telecomando posseduto esclusivamente dal proprietario.

Questo posteggi sono solitamente numerati in base ad un numero crescente oppure in base al numero dell'interno dell'appartamento. A seconda dei posteggi, essi potranno essere assegnati ad ogni abitazione, in quanto già compresi nei servizi, oppure possono essere acquistati da chi ne ha la necessità, come per esempio chi non ha il garage.

I posti auto esterni possono tuttavia essere muniti soltanto di una tettoia, utile specialmente in caso di brutto tempo, talvolta separati con piccoli divisori e talvolta no. Tutto dipende dagli spazi che si hanno a disposizione intorno allo stabile e dalla grandezza dello stesso.

Il posto auto scoperto è particolarmente indicato per chi non dispone di un garage, che ha così la possibilità di parcheggiare l'auto in un posto riservato e sempre a sua disposizione, ma anche per chi ha già il garage, che magari possiede due auto oppure preferisce custodire in garage altri oggetti e parcheggia fuori l'auto.

Dove