Annunci di Lavoro

Posto Auto Coperto

Posteggio Coperto

Il posteggio coperto per eccellenza è senza dubbio il garage. Un locale riparato, suddiviso in tanti posti auto, chiusi da un'apposita serratura, perfetto per ogni tipo di attività; c'è chi utilizza il garage per conservare l'auto al suo interno, ma c'è anche chi se ne serve come un piccolo magazzino o un laboratorio.

A seconda delle proprie necessità, ognuno può fare l'uso che vuole del proprio garage, in quanto si tratta di un locale privato e non per forza destinato alla custodia dell'automobile.

In alcuni stabili è possibile trovare, oltre ai classici garage, anche i box auto, che si presentano essenzialmente come dei parcheggi delimitati da divisori, solitamente collocati nella stessa area sotterranea dei garage.

Sono molto comodi soprattutto per chi possiede più di un auto e ha la possibilità di parcheggiare comunque all'interno dei garage, anche se una delle due, magari la più vecchia, viene lasciata nel box.

In caso di brutto tempo si ha l'opportunità di poter parcheggiare al chiuso e lo stesso vale per le afose giornate estive, dove lasciare l'auto in un luogo fresco e non sotto il sole cocente potrebbe rivelarsi molto utile.

Il garage costa di più del box auto ed è solitamente un costo a parte rispetto all'abitazione, mentre il box è più economico e viene assegnato ai primi arrivati o a chi ne fa richiesta e viene conteggiato insieme alle spese condominiali.

Dove